0583 587484
Ignora collegamenti di navigazione

Si parte - Inaugurata la nuova sede delle Scuole Bilingue di Massa

Iniziamo l'anno scolastico nella nuova sede - Una ulteriore opportunità per le famiglie di Massa e dei comuni vicini

Come da programma e grazie al meteo che ha risparmiato il pomeriggio di ieri 15 Settembre, si è svolta l'inaugurazione delle Scuole Bilingue di Massa, un incontro informale presso la nuova sede in via Marina Vecchia, 72 per incontrare le famiglie dei bambini iscritti a "Il Cucciolo - Materna" ed alla nuova "English Primary School", scuole bilingue e paritarie, e per aprire le porte a tutti coloro che sono interessati a progetti educativi innovativi ed attenti alle competenze linguistiche.


I genitori ed i bambini presenti sono stati accompagnati dai saluti della Prof.ssa Donatella Buonriposi, Dirigente Ufficio Scolastico Interprovinciale di Lucca e Massa Carrara, dell'Assessore Elena Mosti, la Prof.ssa esperta di bilinguismo infantile Alda Trifiletti ed i rappresentanti del Gruppo Esedra, gestore delle scuole, Pres. Aldo Casali, la Vicepresidente Chiara Casali ed il Direttore Generale Francesca Bellezza. Un pò in ritardo a causa di traffico ed impegni non programmati, la compagnia è stata raggiunta dal Dott. Cosimo Maria Ferri, Sottosegretario alla Giustizia.


Il pomeriggio è iniziato alle 17:45 con i saluti e ed il benvenuto da parte delle autorità presenti cui hanno fatto seguito gli interventi della Dott.ssa Casali e della Dott.ssa Trifiletti che hanno condiviso con i presenti gli obiettivi di questa Scuola Bilingue ed hanno mostrato ai genitori come il regalo regalo più grande per i propri bambini sia quello di farli crescere e di esporli, con un metodo didattico preciso ed efficace, alla lingua inglese fin da piccoli quando, come le neuroscienze hanno dimostrato, il loro cervello è in grado di codificare tutti i suoni, senza particolari sforzi.


Dalle 18:30 tutti alla scoperta della scuola guidati dal nostro staff per poi chiudere all'ultimo piano della struttura con un piccolo apericena e per fare due chiacchiere. 


La scuola è inizata, la nuova sede è attiva, le insegnati ed i bambini sono a già attivi e tra gioco, creatività ed inglese ci aspettiamo un anno ricco di soddisfazioni anche per tutta la città di Massa.

Donatella Buonriposi

Dirigente Ufficio Scolastico Interprovinciale di Lucca e Massa Carrara

Elena Mosti

Assessore alla Promozione del territorio, con delega nelle seguenti materie: Promozione del territorio - Comunicazione - Gemellaggi - Pari opportunità

Chiara Casali

Chiara Casali, vicepresidente di Esedra

Alda Trifiletti

Specializzata in Glottodidattica Infantile alla Sapienza di Roma, presidente dell'associazione Languages for Young Mind, insegna inglese e Francese ai bambini dai 6 mesi ai 10 anni con il metodo Hocus&Lotus

Richiesta Info

Scuola di interesse
v
Invia