0583 587484
Ignora collegamenti di navigazioneHomepage Cosa Facciamo Uscite Didattiche

Uscite Didattiche

Gita alla cittadella del Carnevale di Viareggio - 16/02/2015


Tutti i bambini della scuola materna e quelli della scuola elementare bilingue si sono recati a Viareggio alla scoperta della cittadella del carnevale visitando gli spazi dedicati alla creazione dei carri allegorici e giocando nei laboratori degli artisti della cartapesta


Teatro del Giglio - 29/01/2015


I nostri bambini delle elementari bilingue hanno visto "B come BauBau" spettacolo tratto dall'omonimo libro.


Giardino Botanico - 29/11/2014


I bambini della scuola dell' Infanzia e della classe prima elementare sono andati assieme alle Mestre a visitare l'Orto botanico, Hanno visitato anche la mostra dei frutti selvatici lucchesi.


Gelateria da Piero - 9/07/2014


I bambini del summer camp oggi sono andati a vedere come si fa il gelato.
Grazie mille a I Gelati di Piero per averci ospitati e per aver gentilmente offertoil loro buonissimo gelato ai bambini e le maestre!!!!


Gita di fine anno 14/05/2014


La scuola dell'infanzia è andata in gita alla Fattoria degli Albogatti, dove i bambini hanno svolto un laboratorio didattico sull'orto e i suoi prodotti.


Il Drago di Lucca - 05/12/2013


Il 5 Dicembre 2013 presso il museo della Cattedrale di Lucca i bambini hanno partecipato allo spettacolo “IL DRAGO DI LUCCA”. La storia è ambientata in una Lucca medievale e avvicina i bambini alla conoscenza del meraviglioso mondo di animali che popola la facciata della Cattedrale.


Biancaneve all’Auditorium S. Micheletto - 13/11/2013


Il 13 Novembre 2013 i bambini effettuano la loro prima uscita didattica a teatro presso l’auditorium S. Micheletto! La Compagnia Teatro Del Carretto presenta la sua storica ”Biancaneve” in lingua inglese, con a seguire dialoghi con lo staff della Compagnia



Villa Guinigi: Giochiamo al Museo -  31/10 e 14/11/2013


Nei due incontri previsti i bambini sono condotti in maniera insolita all’interno del museo, vivendolo come un luogo in cui accadono eventi e nel quale gli oggetti d’arte sono “cose vive”.Giochiamo al museo è un’esperienza che ha incontrato un notevole successo poiché persegue, come finalità prioritaria, la stimolazione di un contatto divertente con il museo. I bambini possono cosi iniziare a riflettere giocosamente sul concetto di spazio, colore e forma nella storia dell’arte.


Alla scoperta di Palazzo Mansi - 17/10/2013


L’esperienza è finalizzata a stimolare un contatto positivo e divertente con il museo, attivando nei bambini la percezione dell’istituzione museale come luogo d’incontro, ove l’apprendimento diretto può essere mediato con il gioco e la scoperta.L’ambientazione in un palazzo barocco offre l’opportunità per continue rivelazioni ed il percorso è strutturato come un viaggio collettivo, denso di soste in cui i piccoli viaggiatori saranno chiamati ad osservare, ascoltare, descrivere e formulare ipotesi.



Richiesta Info

Scuola di interesse
v
Invia