0583 587484
Ignora collegamenti di navigazioneHomepage Materna Gli Orari

La Scuola dell'Infanzia da 2 anni e mezzo a 6 anni

Aperta 10 mesi l'anno anche durante le festività natalizie e pasquali

la Scuola dell'infanzia accoglie bambini che compiono 3 anni entro il 30 aprile.


Le soluzioni orarie offerte dal Cucciolo sono:


- frequenza mattino e pomeriggio con uscita alle 16.00 (con la nanna);

- frequenza mattino e pomeriggio fino alle ore 18.00


Il tempo-scuola prevede una flessibilità dell'orario di entrata e di uscita rispetto all'orario delle attività educative, con possibilità di entrare anticipatamente alle ore 7.30. Le attività didattiche iniziano alle ore 9.30. Gli orari di ingresso e uscita sono studiati in modo appropriato per poter garantire lo svolgimento delle attività educative la mattina e i momenti di routine giornaliera del bambino. Il rispetto di questi orari da parte delle famiglie è funzionale per garantire un servizio di massima qualità.


Orario mensa: fatta eccezione per esigenze particolari, solitamente i pasti vengono serviti intorno alle ore 12.15


Ricevimento genitori: incontri fissati secondo le esigenze lavorative dei genitori e delle educatrici: 2 volte l'anno



Calendario annuale


La scuola dell’infanzia Il Cucciolo è aperta dal mese di settembre al mese di giugno dal lunedì al venerdì secondo il calendario scolastico emanato ogni anno dalla Regione Toscana. Il Cucciolo, inoltre, offre alle famiglie la possibilità di frequentare anche nel mese luglio l’English Summer Camp. Le chiusure vengono deliberate annualmente e di norma seguono il calendario delle festività rosse. All’inizio dell’anno viene esposto nella bacheca il calendario scolastico.


Il Progetto organizzativo e didattico della scuola materna si basa sul presupposto della regolare frequenza da parte dei bambini. La famiglia è chiamata a realizzare questa condizione per consentire un funzionamento razionale e stabile del servizio