0583 587484
Ignora collegamenti di navigazioneHomepage Materna La giornata a scuola

La giornata a scuola

Accoglienza (ore 7.30 - 9.20)

E’ il momento dell’ingresso quotidiano dei bambini al Centro Educativo il Cucciolo ricco di serenità ed affetto ed è anche momento importante di scambio di informazioni tra le educatrici ed i genitori.


Merenda a base di frutta fresca (9.30-10.00)

Le routine scandiscono la giornata e si ripetono quotidianamente per favorire il formarsi nel bambino del senso di sicurezza e padronanza dell'ambiente. La merenda mattutina è a base di frutta fresca.


Attività didattiche (10.00-12.00)

Attività organizzate in base alla programmazione didattica e che rispondono a specifici obiettivi educativi


Igiene e Pranzo (12.00-13.30)

Momento conviviale caratterizzato da un clima sereno e piacevole dove le educatrici favoriscono l’acquisizione graduale di maggiore autonomia dei bambini e di buona educazione comportamentale.



Nanna (13.30 - 15.30)

Momento delicato in cui il bambino si abbandona al sonno in un ambiente diverso da quello di casa. Ogni bambino ha il proprio lettino nello spazio della nanna, dove la presenza rassicurante delle educatrici gli permette di riposarsi in completa tranquillità.


Risveglio e Igiene personale (15.3-16.00)


Merenda e Seconda uscita (16.00-16.30)

I bambini hanno bisogno di molta energia e di sostanze nutritive per continuare al meglio la giornata. Il Cucciolo propone il progetto “SPUNTINO SANO” con indicazioni e suggerimenti per i genitori per una sana merenda


Laboratorio di Riciclo e di Lettura (16.30-17.30)

Anche il pomeriggio sono previste attività educative e laboratori di varia natura e non un semplice intrattenimento (si veda il nostro Piano dell’Offerta Formativa)


Terza Uscita (17.30-18.00)

Il ricongiungimento è un rito di passaggio importante che coinvolge adulti e bambini nel ritrovo con i genitori, per questo deve essere gestito con serenità e professionalità.

Richiesta Info

Scuola di interesse
v
Invia