0583 587484
Ignora collegamenti di navigazioneHomepage Elementare Insegnanti

Headmistress ed il Corpo Docente

Per una migliore formazione degli alunni di English Primary School lo staff sarà composto, a ciclo completato, dalle seguenti figure professionali con esperienza pluriennale nel mondo dell'insegnamento:



- Coordinatore Didattico Educativo del Dipartimento di Lingua Italiana
- Coordinatore Didattico Educativo del Dipartimento di Lingua Inglese



Grazie alla professionalità di uno staff altamente qualificato e motivato, desideriamo creare un ambiente educativo multiculturale che incoraggi l'assimilazione della lingua inglese in modo naturale e spontaneo.


Tutto lo staff è composto da insegnanti madrelingua qualificate, le cui capacità ed entusiasmo creano classi dall'ambiente stimolante e da insegnanti italiane in possesso di abilitazione all’insegnamento.


Gli insegnanti fruiscono costantemente di attività di formazione in servizio e di aggiornamento, in quanto rappresenta una scelta qualificante della nostra scuola, mettere a disposizione del corpo insegnante con specifiche risorse professionali: corsi formativi organizzati dalle Direzioni Didattiche locali, dalla Regione, dal Ministero dell’Istruzione, corsi Aninsei, corsi promossi da soggetti esterni, corsi organizzati dalla Scuola con formatori specifici.



ORGANICO


Sara Parpinelli Direttore della Scuola è incaricata del coordinamento delle attività e sarà la referente per qualsiasi esigenza; collaborerà con le insegnanti per il buon funzionamento de Il Cucciolo e della English Primary School e si prenderà a cuore l’educazione e il benessere dei Vostri figli


Roberta Contri nata a Lucca nel 1964, in possesso del Diploma Magistrale dal 1983, Titolo abilitante ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica del 25 marzo 2014 (GU n.111 del 15-5-2014). Con pluriennale esperienza di insegnamento presso scuole non statali. E' l’insegnante prevalente delle discipline in lingua italiana della classe prima.


Per quanto riguarda le discipline in lingua inglese, l’insegnante prevalente è Eimear Marnell, madrelingua inglese laureata all’University of Wales e in possesso dell’International T.E.F.L. Certificate, attestato di qualifica per l’insegnamento dell’inglese. Insegnante di lingua inglese da oltre 10 anni, Eimear ha insegnato agli inizi della sua carriera in Italia a Milano presso una scuola elementare, ha frequentato corsi di aggiornamento per bambini con difficoltà di apprendimento quale la dislessia e un corso di primo soccorso pediatrico. Vive a Lucca da 13 anni ed è mamma di due bambini di 14 e 5 anni.


Marcella Paccosi nata nel 1968 di nazionalità americana e italiana è bilingue, in possesso di Bachelor of Art alla New York University. Dal 2002 ha insegnato in scuole dell’infanzia ed elementari della provincia di Pistoia. Insegna Art and Music in lingua inglese in tutte le classi.


Michela Cappelli nata a Lucca nel 1967 e in possesso di Diploma Magistrale abilitante dal 1987, ha da sempre insegnato nelle scuole dell’infanzia e primarie di Lucca e provincia.


Alessia Berry nata in Canada nel 1990 ha conseguito il T.E.F.L. alla Università di Northern British Columbia dopo la Laurea in Lingua e letteratura italiana. E’ appassionata di arte ma soprattutto musica classica, di yoga e corsa.


Sebia Piegaia nata a Lucca nel 1968 ha conseguito il Diploma Magistrale nel 1986. Ha iniziato a insegnare fin da subito in scuole dell’infanzia, ma soprattutto nelle scuole primarie di Lucca e soprattutto le materie di matematica e italiano


Il corpo docente è completato da Rachele Reverberi, insegnante di Motoria laureata in Scienza e tecnica delle attività motorie sportive ed esperta istruttrice di fitness e personal trainer e Daniele Giuntini, insegnante di Religione, in possesso della nomina della Curia Arcivescovile di Lucca, ha una lunga esperienza di insegnamento della religione cattolica presso Scuole primarie del Comune di Lucca.

Richiesta Info

Scuola di interesse
v
Invia