0583 587484
Ignora collegamenti di navigazioneHomepage Massa Elementare La Scuola Primaria Bilingue

La scuola primaria bilingue

Foto Sede di Lucca

Con l'anno scolastico 2016-17 ha aperto a Massa la "English (bilingual) Primary School" una realtà scolastica bilingue e paritaria, già presente a Lucca da alcuni anni e specificamente strutturata per offrire una formazione curricolare che rispetta le linee guida ministeriali italiane e allo stesso tempo assicura agli alunni, attraverso l’utilizzo della lingua inglese come strumento comunicativo, un livello di padronanza nella lingua straniera non raggiungibile nei percorsi scolastici ordinari.


La nostra scuola elementare bilingue accoglie alunni dai 5 anni e mezzo ai 10 anni e si caratterizza, rispetto ad altri istituti, per l’insegnamento di metà curriculum in lingua inglese con insegnanti madrelingua e metà in lingua italiana con insegnanti italiani abilitati.


English Primary School è un progetto che potenzia l’offerta educativa già avviata dal 2015 a Massa con la Scuola dell’Infanzia Il Cucciolo; adottiamo un approccio di ‘full immersion’ nella seconda lingua, allo scopo di sviluppare il bilinguismo e far acquisire un’altra lingua, in questo caso l’inglese, come la seconda o la madre lingua parallela del bambino in tempi brevi.

Un’offerta didattica innovativa che si rivolge principalmente a genitori che credono nelle solide basi educative garantite da una scuola paritaria e allo stesso tempo desiderano per i propri figli una formazione di alto livello in una lingua straniera; il curriculum di lingua inglese della English Primary School fa infatti riferimento ai livelli previsti dal Quadro Comune Europeo stabilito dal Consiglio d’Europa.


L’apprendimento non deve essere un dovere imposto, ma è un processo che avviene in modo spontaneo attraverso le varie attività organizzate.

Imparare è un viaggio che dura tutta la vita e si inizia da piccoli. #bilinguesicresce

English Primary School Massa, si trova in Via Marina, Vecchia, 72 in un'ampia e luminosa struttura recentemente ristrutturata (edifico ex provveditorato).

Nella nostra scuola elementare, entrambe le lingue e le culture occupano un posto di rilievo e i bambini vengono incoraggiati a sentirsi orgogliosi e speciali per la loro capacità di comunicare in più di una lingua.

Il curriculum di lingua inglese di English Primary School fa riferimento ai livelli previsti dal Quadro Comune Europeo stabilito dal Consiglio d’Europa e consente di raggiungere alla fine della classe 5^ un livello pari a English B1. La conoscenza della lingua italiana, scritta e orale, è identica a quella dei coetanei che frequentano scuole primarie in lingua italiana in quanto segue le linee guida ministeriali. 

Con la scuola elementare paritaria e bilingue ci siamo posti l’obiettivo di rendere possibile la continuità didattica creando a Massa un unico ambiente bilingue per crescere e imparare da 30 mesi a 10 anni.


Vogliamo offrire a Massa una scuola elementare paritaria con chiare e specifiche caratteristiche quali orari flessibili capaci di incontrare e soddisfare i bisogni delle famiglie, un metodo didattico efficace e divertente e l'apprendimento della lingua inglese.


A Massa, è arrivata la prima Scuola Elementare Paritaria con Indirizzo Bilingue

Richiesta Info

Scuola di interesse
v
Invia
Imparare è un viaggio che inizia da piccoli e dura tutta la vita