0583 587484
Ignora collegamenti di navigazioneHomepage Massa Elementare Le Insegnanti

Le Insegnanti

Grazie alla professionalità di uno staff altamente qualificato e motivato, desideriamo creare un ambiente educativo multiculturale che incoraggi l'assimilazione della lingua inglese in modo naturale e spontaneo.


Tutto lo staff è composto da insegnanti madrelingua qualificate, le cui capacità ed entusiasmo creano classi dall'ambiente stimolante e da insegnanti italiane in possesso di abilitazione all’insegnamento.


DANIELA BENASSI: nata a Viareggio nel 1964, è in possesso del Diploma Magistrale dal 1984, Titolo abilitante ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica del 25 marzo 2014 (GU n.111 del 15-5-2014). Con pluriennale esperienza di insegnamento presso scuole statali. E' l’insegnante prevalente delle discipline in lingua italiana della classe prima.


ALICE NEWALL: nata a Londra nel 1983 e laureata a Pisa in Lingue e Letterature Straniere. E’ in possesso del CELTA Qualification conseguito a Londra nel 2013. E’ l’insegnante madrelingua inglese prevalente della Scuola d’Infanzia Il Cucciolo e insegnante delle discipline di Art e Music della classe prima. Ha un’esperienza di insegnamento di oltre 8 anni in scuole private.


QUEEN OMOROGBE: nata in Nigeria nel 1992, madrelingua inglese in possesso del Certificato T.E.F.L.,attestato di qualifica per l’insegnamento dell’inglese. E’ insegnante di inglese da oltre 6 anni ed ha lavorato diversi anni in scuole private. E’ l’insegnante prevalente delle discipline in inglese della classe prima.


LUCIA QUATTROCCHI: nata a Acireale nel 1973 è in possesso del Diploma in Educazione Fisica dal 2004. Ha insegnato in diverse scuole statali ed è l’insegnate di riferimento della disciplina di motoria.



Gli insegnanti fruiscono costantemente di attività di formazione in servizio e di aggiornamento, in quanto rappresenta una scelta qualificante della nostra scuola, mettere a disposizione del corpo insegnante con specifiche risorse professionali: corsi formativi organizzati dalle Direzioni Didattiche locali, dalla Regione, dal Ministero dell’Istruzione, corsi Aninsei, corsi promossi da soggetti esterni, corsi organizzati dalla Scuola con formatori specifici. La Dott.ssa Alda Trifiletti, specializzata in Glottodidattica Infantile alla Sapienza di Roma, è la consulente che ormai da un anno segue la formazione delle insegnanti a Lucca e Massa.

Per Ulteriori Informazioni

Richiesta Info

Scuola di interesse
v
Invia